Chi sono

"E' nel momento in cui mi accetto così come sono che io divengo capace di cambiare". (Carl Rogers)

Nata a Pavia, nel 2010 ho conseguito la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Nel 2012 ho conseguito la Laurea Specialistica con Lode in Psicologia percorso “Clinico e della Salute” presso l’Università degli Studi di Pavia.

Nel 2011 ho preso parte al progetto “Erasmus” presso l’University of Copenhagen – Faculty of Psychology.

Ho maturato un’esperienza professionale di due anni presso l’Ambulatorio dei Disturbi della Condotta Alimentare dell’Ospedale San Paolo (MI) offrendo supporto psicologico a pazienti affetti da diverse problematiche in ambito alimentare (anoressia, bulimia, obesità, binge-eating disorder).

Ho concluso gli studi con il diploma di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso la Scuola di formazione Psicoterapia Cognitiva e Ricerca di Giovanni Maria Ruggiero (Studi Cognitivi srl); diretta dalla Dott.ssa Sandra Sassaroli.

Il mio interesse in ambito evolutivo mi ha spinto a svolgere un corso di perfezionamento per disturbi emotivo-comportamentali per bambini e adolescenti  per la diagnosi e il trattamento delle difficoltà dei più giovani. Attualmente collaboro con il Centro Clap di Pavia (Centro Laboratorio per l’Apprendimento) per la  progettazione di interventi psico-educativi in ambito scolastico per genitori e bambini, per la prevenzione e la promozione del benessere.

Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n° 17400).

Ho conseguito l’abilitazione di primo livello di Terapeuta Emdr (come trattamento per la cura del trauma).

Svolgo attività libero-professionale come psicologa psicoterapeuta.

© 2017 by Francesca Vinciullo. 

  • Facebook Basic Black
  • LinkedIn Basic Black