Chi sono

"E' nel momento in cui mi accetto così come sono che io divengo capace di cambiare". (Carl Rogers)

Nata a Pavia, nel 2010 ho conseguito la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Nel 2012 ho conseguito la Laurea Specialistica con Lode in Psicologia percorso “Clinico e della Salute” presso l’Università degli Studi di Pavia.

Nel 2011 ho preso parte al progetto “Erasmus” presso l’University of Copenhagen – Faculty of Psychology.

Ho maturato un’esperienza professionale di due anni presso l’Ambulatorio dei Disturbi della Condotta Alimentare dell’Ospedale San Paolo (MI) offrendo supporto psicologico a pazienti affetti da diverse problematiche in ambito alimentare (anoressia, bulimia, obesità, binge-eating disorder).

Ho concluso gli studi con il diploma di specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la Scuola di formazione Psicoterapia Cognitiva e Ricerca di Giovanni Maria Ruggiero (Studi Cognitivi srl), diretta dalla Dott.ssa Sandra Sassaroli.

Ho svolto un corso di perfezionamento in Terapia Metacognitiva Interpersonale (TMI), di primo e secondo livello, per il trattamento dei Disturbi di Personalità​. 

 

La mia curiosità per le terapie di ultima generazione mi ha portato ad interessarmi alle cosiddette terapie di "terza ondata" e in particolare all'Acceptance and Commitment Therapy (ACT) di cui ho conseguito il primo livello di perfezionamento. 

 

Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n° 17400).

Ho conseguito l’abilitazione di primo livello di Terapeuta Emdr (come trattamento per la cura del trauma).

Svolgo attività libero-professionale come Psicologa Psicoterapeuta.

DSC_9462.jpg